DE  SP  FR  DE 
HOME PRESENTAZIONE SPAZIO MEMBRI BLOG FAQ CONTATTI

Archivio per la categoria ‘Community’

Tony Siino è il Trendy BuzzAngel di Maggio

2008-04-30 per Luca in Community

tba-it-2008-05-tony-siino.gifNovità questo mese per il Trendy BuzzAngel. Per maggio abbiamo scelto un blogger. Fondatore di BlogItalia, la directory dei blog italiani, Tony Siino di blog ne sa qualcosa e recentemente ha pubblicato inoltre una ricerca sui gradi di separazione all’interno della blogosfera italiana.
Tony cura inoltre una popolare trasmissione radiofonica on air in Sicilia su Radio Time e sul web dal titolo HTTP, dove intervista ogni settimana un personaggio del web italiano.

La parola a Tony.

- Quanti anni hai?

31

- Di dove sei?

Sono di Palermo

- Che fai nella vita?

Di sicuro dimenticherò qualcosa. :) Ho discusso da poco la mia tesi di dottorato in Sociologia, una tesi su blog e dimensione urbana e territoriale. Sono consulente per strategie e contenuti per l’online. Sto lavorando ad alcuni progetti per Class editori e ho lavorato con la politica online per diversi candidati e partiti. Gestisco BlogItalia.it, la directory italiana dei blog, ho un urban blog su Palermo che si chiama Rosalio e un blog personale, Deeario.

- Quando hai aperto il blog?

Il primo post è stato pubblicato il 2 aprile 2002

- Perché hai aperto il blog? Quale valore aggiunge alla tua vita quotidiana?

Deeario era online prima di essere un blog. Non sapevo bene che cosa scriverci. In qualche modo è stato un’evoluzione del diario che tenevo anche se ci tengo a dire che è molto diverso da come potrebbe essere un mio diario intimo oggi. Il blog è l’avamposto della mia presenza online, è il primo risultato che si trova sui motori di ricerca quando si cerca il mio nome. Nelle relazioni con gli altri aggiunge la possibilità di presentarmi come io vorrei, è un’impronta “digitale” in due sensi. ;) Il vero valore aggiunto che ha è di tipo relazionale: ho conosciuto persone interessanti, ho lavorato e mi sono divertito partendo da spunti nati lì.

Continua

E andarono a chiamare ancora altri elefanti (blog, blogosfera, inclusione, passaparola & co.)

2008-04-28 per Trendy BuzzAngel in Community

Caterina Policaro, nostra Trendy BuzzAngel del mese, ha scritto per noi un bel post sul piacere di avere un blog. Buona lettura.

(foto by Jason Butler)

Un elefante si dondolava sopra al filo di una ragnatela;

e reputando la cosa interessante, andò a chiamare un altro elefante.

Due elefanti si dondolavano sopra al filo di una ragnatela;

e reputando la cosa interessante, andarono a chiamare un altro elefante.

Tre elefanti si dondolavano sopra al filo di una ragnatela;

Quattro elefanti si dondolavano sopra al filo di una ragnatela;

(ad libitum, aggiungendo elefanti fino a quando il filo regge!!!)

Non so se conoscete questa filastrocca per bambini (usatissima negli oratori salesiani o tra gli Scout, ma oramai anche le maestre la conoscono). Che c’azzecca? In effetti volevo parlare di blog.

Bè, approccio ludico innanzitutto, chè la blogosfera in questi giorni tra polemiche e scazzi, sta diventando troppo seria e si rischia di non divertirsi più. Seguitemi.

Continua

Caterina Policaro è la nostra nuova Trendy Buzz Angel

2008-03-31 per Charline in Community

tba-it-2008-04-caterina.gif

Per la seconda volta, abbiamo una Trendy BuzzAngel italiana.
In quest’occasione, abbiamo scelto Caterina Policaro che scrive su Catepol.

Parla Caterina

- Quanti anni hai?
32 (una post adolescente insomma).

- Do dove sei?
Calabro/Lucana (nel senso che son di Vibo Valentia, ho sposato un Lucano, risiedo a Potenza ma temporaneamente lavoro a Vibo Valentia… vabbè è complesso, fidatevi).

- Che fai nella vita?
Insegnante e formatrice di altri insegnanti (su e-learning, tecnologie e didattica).

Quale dei tanti? Ho cominciato ad aprire e tenere blog (personali,professionali e di cazzeggio puro) alla fine del 2002.
Catepol.net è continuativo dal 2005 ed è diventato il centro da cui si propagano gli altri.

Il primo blog lo aprii al termine di un master sull’e-learning per continuare a tenerci in contatto con gli altri colleghi e scambiarci informazioni e notizie relative alla formazione a distanza, poi ne aprii un altro di cazzeggio puro dove postavo immagini, barzellette, powerpoint, insomma tutto ciò che per anni inoltravo via mail a parenti e amici e che a mia volta ricevevo. Lo trovai utilissimo il blog nell’uno e nell’altro caso!!! Il blog è una finestra aperta su quello che faccio e sui vari interessi che coltivo. E’ un modo di raccontarsi e raccontare, ma anche di entrare in contatto con chi ha punti di vista ed interessi personali e professionali simili ai tuoi. Il valore aggiunto primario alla mia vita quotidiana è quello di raccogliere quanto mi interessa e condividerlo con altri, oltre che divertimento e relax. Scrivere, raccontare, segnalare qualcosa sono tutte attività che mi rilassano e mi danno piacere.

Continua

Valentina Grispo è la nostra prima Trendy BuzzAngel italiana !

2008-02-20 per Charline in Community

tba-it-2008-02-valentina.gifGrande notizia !
Per la prima volta, abbiamo una Trendy BuzzAngel italiana.
In quest’occasione, abbiamo scelto Valentina che scrive di gossip e trend su Modablog.

Parla Valentina

- Quanti anni hai?

27 (da compiere a breve).

- Do dove sei?
Catania.

- Che fai nella vita?
Giornalista, blogger e web content writer.

Ho cominciato a scrivere per il web 5 anni fa, ma http://modablog.girlpower.it in particolare, vede la luce il 16 Settembre 2007.

Cosa aggiunge il blog alla tua vita quotidiana? Il blog per un giornalista è una rivoluzione. Persino un quotidiano ha tempi tecnici da rispettare, elaborazioni obbligatorie per vedere nero su bianco ciò che abbiamo da dire. Il blog invece, è immediato e fa sì che tutti i lettori possano far sentire la propria voce in merito a ciò che hai scritto. Gestirne uno tutto mio è un grande impegno, ma anche una soddisfazione che gratifica gli sforzi.

Continua

“Jakel daily” è il nostro nuovo Trendy BuzzAngel

2008-01-22 per Charline in Community

tba_kelly

Siamo già nel 2008 ed ecco il nostro nuovo Trendy BuzzAngel! Per l’uscita di Gennaio, abbiamo scelto Kelly che scrive di gossip, trend e tecnologia su Ja Kel Daily.

Parla Kelly

- Quanti anni hai?

30

- Do dove sei?
Sono nata a Kent, Inghilterra.

- Che fai nella vita?
Madre di due bambini e direttore a tempo pieno di Ja Kel Daily Media.

Febbraio 2006.

Ho aperto “JKD” come un sito sperimentale per generare traffico verso il mio negozio online di abbigliamento e in breve tempo è diventato un sito profittevole che ha generato ricavi senza il rischio dell’impresa relativa alla moda.

- Ricordi il tuo primo post?
Sì, era un post relativo alla moda.

Continua

Page 2 of 3«123»
© BuzzParadise.com (Vanksen Group) - © BuzzAngel - Tutti i diritti riservat | Tutte le nostre referenze